Pubblicato il: 09/10/2024
Marina Brambilla, rettrice dell'Università Statale, con i rappresentanti ESN Milano Statale e studenti dell'Università Statale di Milano.

Marina Brambilla, rettrice dell'Università Statale, con i rappresentanti ESN Milano Statale e studenti dell'Università Statale di Milano.

L’Erasmus Student Network Milano Statale compie 30 anni e per l’occasione l’associazione milanese ha promosso un incontro il 9 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Napoleonica di via S. Antonio 12. L'evento è stato aperto dai saluti di Marina Brambilla, rettrice dell'Università Statale, che ha sottolineato l'importante contributo dell'associazione per l'internazionalizzazione dell'Ateneo.

Insieme ai rappresentanti di ESN Milano Statale e di Regione Lombardia, Comune di Milano e Università Statale, sono state ripercorse tre decadi di attività accanto alle migliaia di studentesse e studenti che in questi anni hanno scelto Milano per un’esperienza di studio con cui arricchire il proprio percorso di formazione universitaria.

In questi primi 30 anni di vita, ESN Milano Statale è stata non solo un punto di riferimento per la comunità di studenti internazionali in città, ma anche un sostenitore dell’idea che un progetto di mobilità studentesca possa essere volano non solo di crescita personale ma anche di sviluppo socioculturale di un territorio.

Nel corso dell'incontro si è affrontato anche il tema della crisi abitativa e delle azioni messe in campo dall'ESN Milano Statale a supporto della comunità studentesca internazionale alle prese con la ricerca di un alloggio.

Contatti