L'inaugurazione della mostra con i curatori, la prorettrice Marina Carini, i direttori dei dipartimenti di Filosofia e Studi storici, Marcello D'Agostino e Andrea Gamberini

Apertura della mostra "1938, Régia Università di Milano. Oggetto: razza" che racconta, in occasione della Giorno della Memoria, con documenti originali, l'impatto delle Leggi razziali del 1938 sulla vita universitaria e la vicenda umana e intellettuale di alcune importanti figure di docenti dell’Università Statale. La mostra, allestita nelle aulette dell'Aula Magna, sarà visitabile gratuitamente e senza prenotazione fino al 31 gennaio (dal lunedì al venerdì, ore 9-18. Sabato e domenica chiuso).

Evento del Centenario
Quando
23 Gennaio 2024
ore 11:00
dove
Contatti
2024-01-23 11:00:00 2024-01-23 12:30:00 Europe/Rome 1938, Régia Università di Milano. Oggetto: razza <p>A cura di K </p> <p>---&gt; pubblicazione effettuata da Matteo, scoperta casualmente in front-end</p> <p>---</p> <p><strong>curatori</strong></p> <p><strong>Emanuele Edallo</strong>, Ricercatore presso il Dipartimento di Studi Storici (Università degli Studi di Milano); <strong>Yuri Gallo</strong>, Archivista presso la Biblioteca di Filosofia (Università degli Studi di Milano); <strong>Luca Natali</strong>, Assegnista e Professore a contratto presso il Dipartimento di Filosofia &quot;Piero Martinetti&quot; (Università degli Studi di Milano); <strong>Giovanni Rota</strong>, Primo ricercatore presso l'Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e scientifico moderno (CNR Milano-Napoli)</p> AULETTE AULA MAGNA - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)