The Triassic successions of the Dolomites, the area where fossil reefs were recognized for the first time in the second half of 19th century - Foto P. Giannolla

Organizzate con cadenza biennale, le giornate dei Giovani Geomorfologi Italiani rientrano tra le iniziative dell'AIGeo (Associazione Italiana di Geografia fisica e Geomorfologia) organizzate per favorire la crescita scientifica dei giovani ricercatori, incentivando lo scambio tra sudiosi della materia. Nel corso degli incontri vengono presentate e discusse le principali ricerche svolte dai giovani geomorfologi e svolte escursioni sul campo.

Quando
Dal 26 Giugno Al 27 Giugno 2019
dove
Contatti
2019-06-26 14:00:00 2019-06-27 13:30:00 Europe/Rome 8° giornata dei Giovani Geomorfologi Italiani <p>L’Associazione si adopera per migliorare le condizioni dell’insegnamento e della formazione nel campo della Geografia fisica e della Geomorfologia e per affermarne le valenze didattiche, educative e professionali anche mediante l’organizzazione di scuole e di corsi di aggiornamento.\<br /> Tra le iniziative promosse dall’AIGeo nel campo della formazione le Giornate dei Giovani Geomorfologi sono organizzate con cadenza biennale, a partire dal 2005, in abbinamento ad una delle Assemblee dell’Associazione. La finalità di questi incontri è quella di favorire la crescita scientifica dei giovani ricercatori, incentivando lo scambio fra coloro che svolgono le proprie ricerche in diversi campi della Geomorfologia. Questi incontri prevedono la presentazione e la discussione dei risultati delle ricerche svolte dai giovani geomorfologi. Alle sessioni scientifiche sono in genere abbinate delle escursioni sul campo, che hanno lo scopo di arricchire le conoscenze dei giovani ricercatori sugli aspetti geomorfologici di paesaggi fisici anche diversi da quelli nazionali.</p> Sala Napoleonica - Sant'Antonio - civico 10; via Sant'Antonio, 10/12, 20122 Milano (MI)