Parte di BookCity alla Statale 2025
Scopri
Immagine di copertina cultura e società

Nella Roma umbertina di fine Ottocento, Leona, amazzone e acrobata del Circo Alhambra, è una donna indomabile, capace di incantare chiunque con la sua bellezza e il suo spirito ribelle. Eppure, il suo cuore si lega al conte Paolo Cappello, un uomo egoista e incapace di amare davvero. La trama ripercorre le vorticose oscillazioni di sentimenti ipocriti e tentativi di salvezza, finché, dopo una spirale di inganni e tradimenti tra convenienze e turbamenti sinceri, la protagonista, trova il coraggio di vendicarsi e di riprendersi ciò che è suo: la libertà.
Incontro BookCity 2025 con Virna Brigatti (Università degli Studi di Milano), Elisa Marazzi (Università degli Studi di Milano), Manola Mendolicchio (8tto Edizioni), Benedetta Vassallo (8tto Edizioni), Maria Vittoria Vittori (curatrice).

Immagine di copertina cultura e società
Evento di terza missione
Iscriviti
Quando
10 Novembre 2025
ore 12:30
dove
Luogo accessibile
Contatti
2025-11-10 12:30:00 2025-11-10 14:30:00 Europe/Rome BookCity | Il potere dei sentimenti, i sentimenti del potere AJ - BOOKCITY INTERVENTI Virna Brigatti (Università degli Studi di Milano) Elisa Marazzi (Università degli Studi di Milano) Manola Mendolicchio (8tto Edizioni) Benedetta Vassallo (8tto Edizioni) Maria Vittoria Vittori (curatrice) LIBRO PRESENTATO Contessa Lara, L’innamorata, a cura di Maria Vittoria Vittori, 8tto Edizioni, Milano 2025 DESCRIZIONE Nella Roma umbertina di fine Ottocento, Leona, amazzone e acrobata del Circo Alhambra, è una donna indomabile, capace di incantare chiunque con la sua bellezza e il suo spirito ribelle. Eppure, il suo cuore si lega al conte Paolo Cappello, un uomo egoista e incapace di amare davvero. La trama ripercorre le vorticose oscillazioni di sentimenti ipocriti e tentativi di salvezza, finché, dopo una spirale di inganni e tradimenti tra convenienze e turbamenti sinceri, la protagonista, trova il coraggio di vendicarsi e di riprendersi ciò che è suo: la libertà. Un romanzo che esplora dunque il lato più crudo dei rapporti umani, tra mondanità decadente, vendetta e il riscatto di una donna che non smette mai di combattere contro le sottili forme del potere che si insinuano in ogni relazione privata. Aula K33 - Noto; via Noto, 8/10, 20141 Milano (MI)
10 Novembre 2025
ore 12:30
Luogo accessibile
Iscriviti