BookCity 2025 alla Statale

Anche per il 2025 l’Università Statale di Milano partecipa a BookCity, la manifestazione promossa dal Comune di Milano, dall’Associazione BookCity Milano e dall’Associazione Italiana Editori per valorizzare il libro e la lettura come strumenti di conoscenza e partecipazione.

Dal 10 al 16 novembre, la Statale sarà protagonista con sei principali eventi diffusi tra le sue sedi: “Quel pomeriggio in un luogo da cani. Libri e autori dal mondo veterinario” (10 novembre), “Sport allo specchio” (10 novembre), “Politica ed economia in un’era di crisi e transizione. Le parole per dirlo” (11 novembre), “Perché il giornalismo ha un futuro” (12 novembre), “Spiritualità, arte e infinito” (12 novembre), “Montagna olimpica” (16 novembre).

Accanto agli appuntamenti principali, tornano anche le lezioni aperte, un format ormai tradizionale che trasforma per una settimana le aule universitarie in spazi di incontro e confronto sui libri. Un’occasione per approfondire temi, riflettere e riscoprire la lettura come pratica di consapevolezza culturale e umana.

BookCity 2025 alla Statale
Contatti
  • Partecipazione libera