Parte di: L'Università degli Studi di Milano al Festival del Parco di Monza
Scopri
Cascina Pariana nel Parco di Monza, sede degli incontri del Festival a cui partecipa l'Ateneo - Dal sito reggiadimonza.it

Dopo la presentazione degli interventi nell’area del Parco di Monza interessata dal progetto di restauro dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del PNRR, i partecipanti potranno muoversi seguendo una mappa messa loro a disposizione. L’area è situata nella zona sud-est fra il muro di cinta, il fiume Lambro, viale Cavriga e la Cascina Pariana. Evento organizzato dai dipartimenti di Scienze agrarie e ambientali e Beni culturali e ambientali. Partenza da porta di Villasanta.

Evento del Centenario
Quando
16 Settembre 2023
ore 10:00
dove
Luogo accessibile
Contatti
2023-09-16 10:00:00 2023-09-16 12:30:00 Europe/Rome Cascina Pariana, cattedrale vegetale, filari e rondò <p>https://centenario.unimi.it/event/festival-del-parco-di-monza/</p> <p>Dopo la presentazione degli interventi nell’area del Parco di Monza interessata dal progetto di restauro dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del PNRR, i partecipanti potranno muoversi seguendo una mappa messa loro a disposizione. L’area è situata nella zona sud-est fra il muro di cinta, il fiume Lambro, viale Cavriga e la Cascina Pariana. Evento organizzato dai dipartimenti di Scienze agrarie e ambientali e Beni culturali e ambientali. Partenza da porta di Villasanta.</p> <p>Presentazione degli interventi da scoprire nell’area del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano. A seguire i partecipanti potranno muoversi autonomamente attraverso l’area seguendo una mappa messa loro a disposizione.</p> <p>Partendo dall’ingresso all’area dell’Università di Milano nei pressi della porta di Villasanta i partecipanti ricevono una mappa per muoversi autonomamente attraverso l’area compresa fra via Lecco, viale Cavriga e il fiume Lambro, una delle aree del Parco meno conosciute e che poco sono state modificate nel tempo. Di fronte alla Cascina Pariana, il rondò degli ippocastani e lungo il tracciato delle perdute rogge i partecipanti potranno visualizzare con il proprio cellulare gli interventi previsti confrontando il prima e il dopo aiutare nel processo di valutazione del restauro. Studenti e collaboratori dell’Università saranno a disposizione per facilitare l’attività e raccontare gli interventi previsti.</p> Parco di Monza - Porta di Villasanta; Viale Cavriga 7, 20900 Villlasanta (MB)