Francesco Viganò, giudice della Corte Costituzionale, docente di Diritto penale e alumno della Statale, è il “Laureato benemerito” 2024 di Algiusmi

Tavola rotonda in occasione del conferimento del premio Algiusmi “Laureato benemerito” a Francesco Viganò, giudice della Corte Costituzionale, docente di Diritto penale e alumno della Statale. Sarà inoltre dato il premio “Laureato meritevole” ai cinque migliori laureati in Giurisprudenza dell'anno accademico 2022-2023. L’Associazione Laureati in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano (Algiusmi) nasce nel 1995 per mantenere il legame fra la Facoltà di Giurisprudenza e gli alumni.

Quando
13 Febbraio 2024
ore 17:00
dove
Contatti
2024-02-13 17:00:00 2024-02-13 19:00:00 Europe/Rome Dalla laurea in Giurisprudenza alla Corte costituzionale: l’esperienza di Francesco Viganò <p>AJ</p> <p><em>In occasione del Centenario d’Ateneo, l'Associazione dei Laureati in Giurisprudenza (Algiusmi) ha organizzato una Tavola Rotonda che si terrà il giorno 13 febbraio 2024 alle ore 17:00, presso l'Università degli Studi di Milano (aula 309).</em></p> <p><em>Durante l'evento, verrà conferito il Premio &quot;Laureato Benemerito&quot; al Prof. Francesco Viganò, giudice della Corte Costituzionale e Professore ordinario di diritto penale.</em></p> <p><em>Il Prof. Viganò ripercorrerà i suoi anni all’Università degli Studi di Milano, prima come studente e poi in qualità di docente, condividendo aneddoti, ricordi ed esperienze fino all’attuale attività presso la Corte Costituzionale.</em></p> <p><em>Parteciperanno, altresì, illustri personalità accademiche, quali il Prof. Gian Luigi Gatta (Ordinario di Diritto penale), il Prof. Nicolò Zanon (Ordinario di Diritto costituzionale), la Dott.ssa Alessandra Galluccio (Ricercatrice di Diritto penale) e il Dottor Stefano Finocchiaro (Magistrato), ognuno dei quali offrirà il proprio prezioso contributo all’evento.</em></p> <p><em>Sarà presente il Magnifico Rettore, Prof. Elio Franzini e il Presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Gianroberto Villa.</em></p> <p><em>La serata proseguirà con una cena conviviale alle ore 20:00, presso la prestigiosa sede della Società del Giardino, situata in Via San Paolo 10, a Milano.</em></p> <p><em>In tale occasione, avverrà il solenne conferimento del Premio &quot;Laureato Benemerito&quot; e del Premio &quot;Laureato Meritevole&quot;, destinato ai cinque migliori laureati in Giurisprudenza dell'anno accademico 2022/2023.</em></p> <p><em>Gli interessati possono iscriversi all'evento e prenotare la partecipazione alla cena inviando una mail a <a href="mailto:segreteria@algiusmi.it">segreteria@algiusmi.it</a></em></p> Aula 309 - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)