Parte di La Statale per la Pace. Cinema
Scopri
Immagine di copertina cultura e società

“No Other Land”, miglior documentario premio Oscar 2025, diretto dal collettivo israelo-palestinese formato da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Ballal, racconta la vita della comunità palestinese di Masafer Yatta in Cisgiordania, minacciata da demolizioni e sgomberi dall’esercito israeliano.
Adra Basel, attivista palestinese, e Yuval Abraham, giornalista israeliano, documentano ingiustizie e resistenza con riprese dirette, testimonianze e scene di conflitto tra il 2019 e il 2023.
Visione consigliata a un pubblico +12.

Immagine di copertina cultura e società
Evento di statale per la pace
Iscriviti
Quando
27 Ottobre 2025
ore 18:00
dove
Contatti
2025-10-27 18:00:00 2025-10-27 20:30:00 Europe/Rome Proiezione del film "No Other Land". La Statale per la Pace Simone Barni\ Reinserito il testo. A cura di K Analisi ed elaborazione testi, reperimento e collegamento link/info --- scheda figlia locandina inserita da colleghe Divco in gestionale il 29 settembre pomeriggio keyword originaria: terza missione; nuova keyword segnalata e inserita da K: Statale per la pace Altre schede aggiornate: categorie, contatti 08/10: ricevuta da Cecilia richiesta specifica di aggiunta "La visione è consigliata a un pubblico +12", ok update +500 --- Titolo originario: La Statale per la Pace - Cinema - Proiezione del film No other land Testo breve originario: No Other Land è un film documentario del 2024 diretto, prodotto, scritto e montato da un collettivo israelo-palestinese formato da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor ed Hamdan Ballal. Alla cerimonia dei premi Oscar 2025 ha vinto come miglior documentario. Testo esteso: Ultima delle tre proiezioni della rassegna La Statale per la Pace - Cinema, No Other Land è un documentario che racconta la vita della comunità palestinese di Masafer Yatta in Cisgiordania, minacciata da demolizioni e sgomberi da parte dell’esercito israeliano. Il film segue il lavoro nel corso degli anni - tra il 2019 e il 2023 - di un attivista palestinese, Adra Basel, e di un giornalista israeliano, Yuval Abraham, che, da prospettive diverse, documentano le ingiustizie e la resistenza quotidiana. È un’opera che sottolinea le disparità tra le loro condizioni: uno vive sotto occupazione militare, l’altro gode della libertà. La pellicola si avvale di riprese dirette, testimonianze e scene di conflitti. Ma vive anche di intensi momenti di riflessione. Aula Magna - Festa Del Perdono; via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano (MI)