Pubblicato il: 15/10/2018
Fabio Mosca

Il professor Fabio Mosca - Foto tratta dal sito dell'Ospedale Policlinico di Milano

Fabio Mosca, docente di Pediatria e direttore della scuola di specializzazione in Pediatria dell'Università Statale di Milano, è il nuovo presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN).

Eletto nel corso del 24° congresso nazionale della SIN, che si è tenuto a Roma dal 26 al 29 settembre, il professor Mosca è il direttore del più grande Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale italiana presso la Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano - Clinica Mangiagalli.

Diversi e tutti impegnativi gli obiettivi definiti nel programma del neo-presidente. "Verrà rivolta particolare attenzione alla formazione continua di medici e infermieri, alla revisione degli standard organizzativi dell'assistenza perinatale, alla redazione delle linee guida, alla sicurezza delle cure e alla gestione del rischio clinico" - ha affermato il professor Mosca.

Fabio Mosca guiderà la Società Italiana di Neonatologia fino al 2021, insieme al nuovo Consiglio Direttivo eletto dall'Assemblea della SIN a Roma e composto dal vicepresidente Piermichele Paolillo (Roma), il tesoriere Giovanna Mangili (Bergamo), e i consiglieri Carlo Dani (Firenze), Raffaele Falsaperla (Catania), Daniele Farina (Torino), Paola Lago (Treviso), Fabrizio Sandri (Bologna) e Giovanni Vento (Roma).

Contatti