Pubblicato il: 27/09/2016

Venerdì 30 settembre, è stato inaugurato presso l'Aula Magna del Polo Ospedaliero "L. Sacco" il nuovo Centro per la Ricerca Pediatrica "Romeo ed Enrica Invernizzi".

Realizzata con il generoso contributo della Fondazione Invernizzi e grazie al raccordo tra Università Statale di Milano, Polo Ospedaliero "L. Sacco" e Ospedale dei Bambini "V. Buzzi", la nuova struttura si occuperà di ricerca sulle malattie rare - come il diabete mellito di tipo 1 - e sulle infezioni da patogeni emergenti e multi-resistenti.

Il nuovo Centro, il primo di questo tipo in Lombardia, consentirà a Milano di raggiungere anche per le cure pediatriche livelli di assoluta eccellenza internazionale.

Sono intervenuti Anselmo Stucchi (Presidente Fondazione "Romeo ed Enrica Invernizzi"), Gianluca Vago (Rettore Università Statale di Milano), Alessandro Visconti (Direttore Generale ASST FBF Sacco), Roberto Maroni (Presidente Regione Lombardia), Walter Ricciardi (Presidente Istituto Superiore di Sanità) e Gianvincenzo Zuccotti (Coordinatore scientifico Centro di Ricerca Pediatrica "Romeo ed Enrica Invernizzi").

Leggi il comunicato dell'Ufficio Stampa.

Venerdì 30 settembre ore 10.30, Aula Magna, Polo Ospedaliero "L. Sacco" via G.B. Grassi 74
Scarica il programma dell'inaugurazione

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Ufficio Stampa
Anna Cavagna - Glenda Mereghetti
Tel. 02 503 12893 - 12025
ufficiostampa@unimi.it