Il 21 febbraio, ore 10, l'Aula Magna del dipartimento di Informatica "Giovanni degli Antoni" (via Celoria 18) ospita la presentazione del Discovery Partnership with Academia (DPAc), il programma di collaborazione tra Fondazione UniMi e GlaxoSmithKline per promuovere collaborazioni integrate nel campo della ricerca farmaceutica, attivando sinergie con il mondo accademico.
L'evento è un'occasione per conoscere le attività di scouting da parte di GSK di progetti nel campo della ricerca e sviluppo farmaceutico, con particolare attenzione agli studi su target biologici e che possano essere applicati al drug discovery per la realizzazione di farmaci small molecules o biologics di applicazione oncologica o per malattie cui corrispondono significanti unmet medical needs.
Possono partecipare alla call for projects Principal Investigator di progetti già avviati o non ancora avviati, che non siano orientati principalmente alla ricerca di base o al technology development, né progetti riguardanti vaccini, o inerenti al drug re-purposing.
Interviene all'incontro Adriana Maggi, prorettore per la Valorizzazione e Trasferimento delle Conoscenze, insieme a Mark Bamford e Duncan Holmes, rispettivamente Discovery Partnerships Leader ed European Head of Discovery Partnerships with Academia di GlaxoSmithKline.
Dopo la presentazione, a partire dalle ore 14.30, i referenti di GSK saranno presenti per incontri one-to-one con i ricercatori, per discutere i progetti già proposti, e per fornire ogni altra informazione utile alla partecipazione alla call for projects.
Per la partecipazione all’evento è gradita la registrazione on line.
Fondazione UniMi si occuperà di raccogliere le proposte, anche più di una, da parte dei Principal Investigator che potranno candidarsi inviando il modulo scaricabile tra i "Materiali".
Potrebbero interessarti anche