Pubblicato il: 15/04/2019
Il logo del Premio Marzotto

Il logo del Premio Marzotto

Fondazione UniMi organizza un incontro, il 17 aprile - ore 14, Aula Delta, dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni”, via Celoria 18 - per aiutare quanti, all’interno dell’Università Statale, vogliano partecipare alla nona edizione del Premio Gaetano Marzotto, ispirato alla figura dell’imprenditore veneto, che seleziona e sostiene imprese e idee imprenditoriali d’eccellenza per diffondere una cultura dell’innovazione.

L’incontro del 17 aprile in Statale offre una panoramica completa su business model, analisi di mercato, budget, pitch per partecipare al bando con una candidatura capace di valorizzare al meglio la propria idea ad alto contenuto di innovazione tecnologica. Chiudono l’incontro le testimonianze degli startupper e innovatori, vincitori delle passate edizioni del Premio Gaetano Marzotto.

 


Premio Gaetano Marzotto 
Il bando 2019, a cui possibile candidarsi entro il 6 maggio, è aperto a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, con sede e base di sviluppo in Italia, ma con capacità di crescita internazionale. Le idee proposte dovranno essere originali, innovative, attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione al premio è gratuita ed è pari a un riconoscimento in denaro di 300mila euro e 32 percorsi di affiancamento del valore complessivo di 947mila euro.