Pubblicato il: 06/05/2020
Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi

Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi

Si tengono il 9 e 10 maggio, in forma telematica, il Congresso Nazionale e l’Assemblea Federale della FUCI, Federazione Universitaria Cattolica Italiana. La due giorni sarà preceduta da  un momento di approfondimento aperto a tutte le comunità universitarie sul tema "Direzione Università. Quali prospettive comunitarie?" in programma l'8 maggio alle ore 18. Ad aprire l'incontro sarà Angelo Bianchi, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che svolgerà una riflessione sul valore della comunità in università e cosa comporta questa scelta, partendo da un’analisi del contesto universitario. 

A seguire, è previsto l'intervento del ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi per un confronto sulla condizione dell’Università oggi, sulle sfide che la stanno investendo e su che cosa significa essere universitari oggi. Gli studenti partecipanti potranno formulare direttamente domande al Ministro 

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom venerdì 8 maggio alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook  “Federazione Universitaria Cattolica Italiana”.  Tutti gli interessati possono seguire la diretta e intervenire con le domande.