Pubblicato il: 17/06/2024
Gli spazi della Milano School of Management

Gli spazi della Milano School of Management

L'Istituto di ricerca italiano per le Scienze della Vita, Human Technopole si servirà, per i prossimi due anni, delle competenze e del supporto della Business School dell’Università degli Studi di Milano, Milano School of Management (MISOM) per perseguire gli obiettivi di sviluppo del patrimonio di conoscenza e valorizzazione delle proprie risorse tramite corsi di formazione professionale disegnati su misura dopo un’attenta analisi dei fabbisogni.

"MISOM e Human Technopole realizzano un'importante sinergia. Competenze manageriali e ricerca scientifica avanzata si uniscono per favorire l'innovazione e lo sviluppo di soluzioni strategiche per affrontare le sfide del futuro”, commenta Daniela Vandone, Dean della Milano School of Management e docente di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari presso il dipartimento di economia, management e metodi quantitativi dell’Università Statale.

Milano School of Management è la Business School dell’Università Statale di Milano, gestita da Fondazione UNIMI con la finalità di promuovere la cultura manageriale. La scuola valorizza la centralità del capitale umano nei processi di cambiamento e innovazione, trasferendo conoscenza, sviluppando competenze, stimolando il confronto e integrando contestualmente il “sapere” al “fare”.

MISOM promuove la formazione manageriale attraverso due asset strategici: interdisciplinarità e trasferimento di valore, grazie alleccellenza riconosciuta nella ricerca e nella didattica.

Human Technopole è un istituto di ricerca italiano per le Scienze della Vita, con sede nel cuore di MIND a Milano. La cui missione è migliorare la vita umana e la tecnologia. La ricerca di HT si impegna a svelare i meccanismi fondamentali rilevanti per la fisiologia umana e le malattie utilizzando un approccio di biologia dei sistemi multiscala, basato su una combinazione di ricerca sperimentale e teoria, abbinata alla biologia computazionale e all’intelligenza artificiale.

Contatti