Pubblicato il: 12/03/2024
Il logo di Seed4Innovation

Il logo di Seed4Innovation

Si tiene il 19 marzo, dalle ore 17, in diretta streaming dalla sede di Bugnion, a Milano, la presentazione della quarta edizione di Seed4Innovation, il programma di innovazione dell'Università Statale di Milano e Fondazione UNIMI, realizzato in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group. 

Mercoledì 6 marzo si è aperta la call4ideas della quarta edizione, rivolta a docenti, ricercatori, studenti e alumni dell'Ateneo e allo staff di ricerca di IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Centro Cardiologico Monzino,  IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico e Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano che si uniscono a Seed4Innovation come Research Partner.

La call4ideas rimarrà aperta fino al 15 maggio 2024.

I team selezionati accederanno alla fase di potenziamento, che prevede un percorso di formazione, e alle successive fasi di mentorship e accelerazione, realizzate con il contributo della rete dei mentor coordinata dall’Head of Mentor Antonio Alessandrino.

La fase di potenziamento mira ad arricchire le competenze scientifiche dei team con le skill utili alla valorizzazione dei progetti. I migliori progetti riceveranno un fondo destinato a sostenere i costi per lo sviluppo dell’idea proposta e accederanno alla fase di accelerazione.

 Per accedere allo streaming è necessario iscriversi online all’evento, dopo l'iscrizione sarà inviato il link per partecipare.