Pubblicato il: 15/09/2022
Il Palazzo della Corte Suprema degli Stati Uniti - Immagine tratta da Pixabay

Il Palazzo della Corte Suprema degli Stati Uniti - Immagine tratta da Pixabay

Il 20 settembre all’Università Statale di Milano (ore 14, Aula 113, via Festa del Perdono 3) e su Teams si tiene il convegno “Riflessioni a partire dalla sentenza della Corte Suprema Usa sul caso Dobbs v. Jackson Women's health organization et al.”.

L’iniziativa, organizzata dal dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell’Ateneo, con il Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere e il Cug – Comitato unico di garanzia della Statale, sarà dedicata ad una riflessione e discussione comune in prospettiva multidisciplinare alla luce della recente pronuncia del 24 giugno scorso sul cosiddetto “caso Dobbs” della Corte Suprema degli Stati Uniti in tema di interruzione volontaria di gravidanza.

Ad aprire i lavori saranno gli interventi di Maria Pia Abbracchio, prorettrice Vicaria della Statale, Sara Valaguzza,  presidente del Comitato Unico di Garanzia. A seguire, l’introduzione di Marilisa D'Amico, prorettrice a Legalità, Trasparenza, Parità dei diritti della Statale e docente di Diritto costituzionale, aprirà gli interventi dei numerosi relatori invitati. L'incontro sarà coordinato dalla professoressa Lorenza Violini. 

Link di collegamento Teams

Nei Materiali allegati il programma del seminario. 

Contatti