0250321090
Immagine tratta da Pixabay
Si apre la seconda fase (dall’1 al 3 febbraio) della procedura d’iscrizione alla nuova edizione del Laboratorio “Sostenibilità e sviluppo sostenibile 2021-22” per studentesse e studenti dell’Università Statale di Milano.
Aperto a tutti gli iscritti ai corsi di Laurea dell'Ateneo (ad eccezione delle matricole dei corsi triennali), il laboratorio - da 3, 4 e 6 CFU - propone ai partecipanti un percorso multidisciplinare sui temi della sostenibilità. Il Laboratorio, coordinato da Cristiana Fiamingo, ricercatrice del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, è erogato in modalità online attraverso la piattaforma Teams. Nel corso di ciascuna lezione in sincrono, gli studenti avranno modo di interagire con il docente.
Il percorso è stato studiato secondo una struttura piramidale capovolta: dall’ambiente al contesto sociale, per giungere alla persona e alle sue scelte. L’obiettivo è quello di coinvolgere in modo partecipato gli studenti nel riflettere, elaborare e riprodurre comportamenti e scelte sostenibili, tanto nel corso degli anni di studio che
nel loro quotidiano e nelle loro scelte di vita e di impegno lavorativo. Saranno svolte tavole rotonde aperte a tutto l’Ateneo, in presenza, su tematiche specifiche e con risvolti
pratici.
Per iscriversi al Laboratorio, è necessario inviare una e-mail alla coordinatrice all’indirizzo cristiana.fiamingo@unimi.it dal 1° febbraio (ore 8) al 3 febbraio 2022 (mezzanotte). Non saranno accolte richieste precedenti o successive. In questa tornata saranno accolti fino a 100 studenti.
Per tutte le informazioni sui criteri di partecipazione e ammissione consultare il sito web su piattaforma Ariel del Laboratorio.
Nei Materiali allegati il Manifesto del Laboratorio.
Contatti
-
Cristiana Fiamingo
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici
Potrebbero interessarti anche