Caterina La Porta, docente di Patologia generale all'Università Statale di Milano, e Eytan Domany, professore emerito del Weizmann Institute of Science (Israel), vincono il "Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele" 2019 per il progetto "Big Data and tumors".
La cerimonia di consegna del premio si è tenuta il 5 novembre, a Roma, presso la Farnesina e alla presenza del viceministro Emanuela Del Re, nell'ambito dell'evento "Celebrating 70 yrs of Diplomatic Relations. Italy & Israel Side-By-Side for Innovation", dedicato ai progetti di maggior successo sviluppati dai due Paesi legati dall'Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica.
Da sinistra, Caterina la Porta ed Emanuela Del Re alla cerimonia di consegna del Premio Rita Levi Montalcini 2019
Il progetto "Big Data and Tumors" sarà sviluppato dal professor Domany sotto la supervisione di Caterina La Porta, presso il dipartimento di Scienze e Politiche ambientali dell'Università Statale e rappresenta un ottimo esempio di cooperazione in campo scientifico tra Italia e Israele.
Il Premio Montalcini 2019 è un ulteriore prestigioso riconoscimento per l'Università Statale di Milano e va ad aggiungersi a quello del 2018, assegnato al professor Ovadia Lev della Hebrew University of Jerusalem per il Progetto di Ricerca "Advanced Novel Analytical Methods for Faster Forensic and Medical Analysis", scritto in collaborazione con i gruppi di ricerca guidati da Luigi Falciola e Mariangela Longhi del dipartimento di Chimica.
Contatti
-
Caterina Anna Maria La Porta
Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali
Potrebbero interessarti anche