Area
Ricerca per tag Premi
Va a tre neolaureati magistrali dell'Università Statale di Milano il prestigioso riconoscimento dell'Associazione Italiana di Cristallografia in ricordo del pioniere della moderna cristallografia mineralogica scomparso nel 2017.
Docente di Astrofisica in Statale e studioso di galassie e ammassi di galassie, Claudio Grillo è stato insignito del premio della prestigiosa istituzione per i risultati "di grande rilievo e impatto" delle sue ricerche.
Francesco Bifari, ricercatore dell’Ateneo, tra i 19 premiati per i Research Challenge Awards della Progressive MS Alliance.
Il premio per le migliori tesi di Dottorato e di Laurea Magistrale in materia di criminalità organizzata assegnati a un dottore di ricerca e un laureato dell'Ateneo.
Il prestigioso riconoscimento è assegnato ogni due anni per contributi eccezionali alla fisica astroparticellare e alla cosmologia.
La giovane dottoranda vince con uno studio che mira a una migliore conoscenza del genoma della Mgaloblishvili, varietà di Vitis vinifera originaria della Georgia resistente alla peronospora.
Matematica, Biologia e Fisica le tre aree in cui i candidati dell’Ateneo hanno ‘brillato’ con le loro tesi di laurea magistrale e di dottorato.
Doppio prestigioso riconoscimento per la docente giunta in Statale nel 2020 su chiamata diretta del rettore Franzini come "Professore di Chiara Fama".
La ricercatrice della Statale condurrà, presso il Labanof, un progetto di ricerca sulla condizione femminile nel corso dei secoli.