Pubblicato il: 15/02/2018
Piccolo manichino snodabile in posizione di corsa

Piccolo manichino snodabile in posizione di corsa

L’8 Aprile l’Arcus, Associazione Ricreativa e Culturale dei dipendenti dell’Università Statale di Milano, partecipa alla staffetta non competitiva di Milano Marathon in sostegno della Onlus We Will Care, l’associazione nata nel 2016 per offrire gratuitamente supporto psicologico a pazienti oncologici, familiari e personale medico infermieristico.

I componenti della squadra della Statale corrono in particolare per portare l’attenzione sulla raccolta fondi per il progetto “Pazienti a Bordo”, grazie al quale 150 pazienti oncologiche avranno la possibilità di partecipare a un corso di vela di una settimana presso il Centro Velico Caprera.

Psicologhe ricercatrici accompagnano il gruppo garantendo sedute quotidiane di psicoterapia che aiuteranno a cercare le similitudini fra il viaggio in mare e il viaggio della vita. I dati raccolti in questa occasione serviranno a valutare l'efficacia dell’innovativo percorso di cura.

Per chi vuole partecipare alla maratona in favore del progetto di We Will Care, l’appuntamento è per il 20 febbraio alle ore 17, nell'aula MN di Via Mangiagalli 32, per l’incontro che prevede, tra gli altri, la presenza di Antonio La Torre, docente in Statale, di Scienze dell’Esercizio fisico e dello Sport, che darà consigli utili su come prepararsi per affrontare questa sfida sportiva.