Pubblicato il: 09/05/2019
Studentesse dell'International Medical School

Studentesse dell'International Medical School

L'International Medical School dell'Università Statale di Milano aggiunge alle sue sedi per la formazione clinica l'Ospedale San Carlo, che entra a far parte a tutti gli effetti del polo universitario dell'ASST Santi Paolo e Carlo.

Il corso, interamente insegnato in lingua inglese, è progettato per fornire ai laureati una conoscenza scientifica solida e aggiornata della medicina insieme a una profonda comprensione delle complessità umane e sociali associate alla salute e alle malattie.

L'ASST Santi Paolo e Carlo accoglierà gli studenti del quinto e sesto anno dell'International Medical School, offrendo loro un percorso di formazione ed esperienza clinica in area medica, chirurgica e di emergenza-urgenza di altissimo livello.

Gli studenti del 5° anno hanno appena iniziato a frequentare il reparto di Medicina interna, diretto dal dottor Marco Parodi, direttore del Dipartimento di Medicina dell'ASST, dove saranno formati alla presa in carico e gestione del malato, con una specifica attenzione agli aspetti di humanities e a un approccio basato sulla metodologia scientifica.

"Con questo progetto l'Università degli Studi di Milano avvalora i nostri specialisti in termini di competenza clinica e rinnova la fiducia, già accordata da anni all'Ospedale San Paolo, estendendo ora anche al Presidio San Carlo – dichiara il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco – "È un vanto per noi far parte di questa importante rete di formazione che esporta il nostro modello di cura all’estero, aumentando la vocazione dell'ASST Santi Paolo e Carlo all'insegnamento".

Contatti

  • Università degli Studi di Milano - International Medical School