Pubblicato il: 28/02/2019

Luca Nonini, Giovanna Bruno, Maria Antonia Serge, Alessandro Pennati, Erica Morgante, Federico Piatti, Michela Santini, Giammaria Gotti e Federico Carletti sono i nove laureati presso l'Università Statale di Milano vincitori di tre degli otto premi di laurea assegnati annualmente dall'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere a neolaureati che siano distinti per merito nelle più diverse discipline.

Gli studenti vincitori dei Premi dell'Istituto Lombardo

Alcuni dei laureati premiati dall'Istituto Lombardo: da sinistra, Piatti Federico, Michela Santini, Silvio Beretta (presidente dell'Istituto Lombardo), Erica Morgante e Maria Pia Abbracchio

I premi di laurea sono stati consegnati ufficialmente il 21 febbraio, in occasione dell'inaugurazione del 216° anno accademico dell'Istituto Lombardo nel salone napoleonico del Palazzo di Brera e ha visto anche la partecipazione di Maria Pia Abbracchio, prorettore vicario e prorettore con delega a Strategie e Politiche della ricerca.

In particolare, Luca Nonini ha vinto il Premio Rodolfo Antoniazzi e Teresa Antoldi, mentre i Premi Fondazione Grazioli vanno per le diverse sezioni a Giovanna Bruno (Chimica e Fisica), Maria Antonia Serge e Alessandro Pennati (Scienze naturali), Erica Morgante (Medicina), Federico Piatti e Michela Santini (Filologia e Linguistica) e Giammaria Gotti (Scienze giuridiche, politiche ed economiche). Federico Carletti, infine, vince il Premio di laurea "Prof. Edoardo Ricci".