Pubblicato il: 12/11/2019
Un ritratto di Mango

Un ritratto di Mango

"Mango. Tutto l’amore che conta davvero" è il titolo dell'incontro in programma all'Università Statale di Milano il 19 novembre. Ore 10.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7.

Promosso nell'ambito della Milano Music Week 2019, l'incontro-lezione è dedicato, a cinque anni dalla sua scomparsa, a Pino Mango, in arte Mango, artista poliedrico, conosciuto per alcuni successi "pop", ma al contempo raffinato e innovativo autore e apprezzato cantante per la sua tecnica vocale. Mango sarà raccontato con una lezione rivolta in particolare a studenti delle scuole superiori e universitari, focalizzata su la musica, la vocalità e la poetica di un artista poco conosciuto soprattutto dalle nuove generazioni.

A raccontare il talento vocale, l'originalità della sua ricerca musicale e l'immaginario della sua poetica saranno Mogol, 
paroliere, produttore discografico e scrittore, Laura Valente, moglie di Mango, il produttore Mauro Paoluzzi e Maurizio Corbella, docente di Culture e pratiche musicali nell'età dei mass-media in Statale.

Contributi audio e video aggiungeranno ulteriore valore didattico e formativo alla lezione che anticipa l'evento - condotto dal curatore della Milano Music Week, Luca De Gennaro e da Laura Valente - che la sera del 19 novembre, al Teatro dell'Arte alla Triennale, vedrà la partecipazione di amici e musicisti che offriranno il loro personalissimo tributo a Mango con momenti di live show musicale, testimonianze e aneddoti, la lettura di alcune sue poesie e la proiezione in esclusiva di filmati live inediti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Contatti