Pubblicato il: 12/07/2022
L'area dedicata a Medicina e Chirurgia all'Open Day 2022 della Statale

L'area dedicata a Medicina e Chirurgia all'Open Day 2022 della Statale

In vista del test del 6 settembre, tornano i webinar intensivi di biologia, chimica, matematica, fisica e logica sul portale di e-learning d’Ateneo e gli incontri in presenza a Città Studi promossi da Cosp, Facoltà di Medicina, ex studenti e Associazione studentesca PrePost.


In vista del test del 6 settembre per l’accesso ai corsi di laurea a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, l’Università Statale di Milano offre alle aspiranti matricole l’opportunità di prepararsi al meglio sulle materie delle prove sia online che in presenza.

Si parte con i webinar su Ariel, il portale di e-learning dell’Università Statale di Milano, dove è possibile seguire le registrazioni dei webinar e delle nuove videolezioni.
 
I webinar e le videolezioni sono tenute da un gruppo di docenti di Università Statale di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Brescia. La produzione e messa online dei contenuti è a cura del CTU - Centro d'Ateneo per l'e-learning e alla didattica multimediale, che quest’anno, ha arricchito la playlist di video grazie anche alla collaborazione con JoVE, la piattaforma internazionale di condivisione di video scientifici per la formazione.

A partire dal set di domande delle precedenti edizioni del test, i docenti accompagneranno le aspiranti matricole nella preparazione delle prove con focus sulle materie del test - biologia, chimica, matematica, fisica e logica – condividendo anche materiali online di ulteriore supporto allo studio.

L’accesso ai video è libero e gratuito ma su autenticazione. Per le iscritte o iscritti all’Università Statale di Milano, basta utilizzare le credenziali di posta elettronica di Ateneo.
Per il pubblico esterno all’Ateneo, è necessario attivare un account sul portale Ariel come
Utente esterno e accedere al sito contenente i video con le credenziali utilizzate in fase di registrazione al portale. Tutti i dettagli sono disponibili nella pagina dedicata del portale Ariel.


Gli incontri in presenza sono invece promossi da Cosp - Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni – e Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale, con il supporto di associazioni studentesche ed ex studenti e si terranno il 14 e 15 luglio, presso l’Aula Levi di via Valvassori Peroni 21 (ore 9-16.30) e dal 29 agosto al 1° settembre presso il Settore Didattico di via Golgi.

Gli incontri sono ad accesso libero e gratuito ma su iscrizione online. Tutti i dettagli nella pagina
“Preparare i test in ingresso – Corsi per prepararsi ai test di ingresso” del portale unimi.it.

Nei Materiali allegati, il programma degli incontri di preparazione del il 14 e 15 luglio.