Pubblicato il: 11/07/2018
Studentessa al PC

Studentessa al pc - Foto di Luciano Allione e Paolo Sacchi, 2011

Tornano i webinar intensivi per prepararsi al meglio ai test di ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria del prossimo 4 settembre.

I webinar – pensati per tutti gli aspiranti studenti e totalmente gratuiti – sono stati progettati e realizzati dal CTU - Centro d'Ateneo per l'e-learning e alla didattica multimediale - in collaborazione con un gruppo di docenti dell'Università Statale di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Brescia.

Come per le passate edizioni, i webinar offrono un'occasione unica per focalizzare la propria preparazione sulle materie delle prove come biologia, chimica, matematica, fisica e logica.

I webinar sono disponibili online sulla piattaforma Ariel e l'accesso è libero, ma su autenticazione/registrazione a seconda del tipo di utente (studente iscritto o utente esterno).

All'interno dei webinar sono disponibili:

  • le informazioni sul test di ammissione ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria
     
  • le registrazioni dei webinar dell’edizione 2017
     
  • i materiali didattici messi a disposizione dai docenti a supporto della preparazione.

Anche il Cosp – Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni – e la Facoltà di Medicina e Chirurgia, in collaborazione con un gruppo di ex studenti, offrono un corso di preparazione al test in presenza.

L'appuntamento è per il 12 e 13 luglio – dalle 13.30 alle 18.30 – presso l'Auditorium Levi di via Valvassori Peroni 21.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti del quinto anno delle scuole superiori.

Per partecipare è obbligatorio inviare una e-mail all'indirizzo cosp@unimi.it, indicando nell'oggetto "Corso di preparazione test" e nel corpo della e-mail il proprio nome e cognome, denominazione e tipologia di scuola, indirizzo della scuola di provenienza, e-mail e numero di cellulare dello studente.

Nel caso di un numero di adesioni superiore alla capienza dell’Auditorium, saranno accettate le candidature in ordine di prenotazione.

Contatti