Pubblicato il: 13/06/2016

Il 14 giugno, l'Università Statale ospita l'intervista di Rita Querzé, giornalista del "Corriere della Sera" ai candidati sindaco di Milano - Beppe Sala e Stefano Parisi - sui temi dei diritti delle donne e della parità di genere. Ore 9.30, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7.

A 70 anni dal referendum che ha visto per la prima volta le donne italiane votare ed essere elette, le tematiche di genere restano al centro dell'agenda politica di qualsiasi parte politica, argomento su cui continuare a riflettere e a confrontarsi.

All'introduzione di Marilisa D'Amico, docente di Diritto Costituzionale all'Università Statale, e all'intervista a due candidati sindaco, seguono gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni Donne in Quota, Articolo 51 e ClubDonnePolitica sulle proposte in tema di parità di genere per la città di Milano.

Conclude i lavori Lorenza Violini, direttrice del dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell'Università Statale.

Oltre alle Associazioni Donne in Quota e Articolo 51, l'iniziativa è promossa in collaborazione con Fermati Otello, Pari o Dispare, Rete per la Parità, Corrente Rosa e MOPI.

Milano: Città della Parità
14 giugno, ore 9.30, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7
Scarica il programma

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale
Dott.ssa Cecilia Siccardi
cecilia.siccardi@unimi.it