Pubblicato il: 07/02/2023
Il logo del  podcast della Milano University Press, LibrOAperto

Il logo del podcast della Milano University Press, LibrOAperto

Arriva sul canale La Statale podcast, LibrOAperto, nuova rubrica dedicata a libri e pubblicazioni pubblicati dalla Milano University Press, la casa editrice Open Access dell’Università Statale di Milano, nata nel 2021 per diffondere e promuovere i risultati della ricerca multidisciplinare condotta in Statale offrendo sia agli autori che ai lettori uno "strumento" gratuito di pubblicazione e uso.

Il podcast LibrOAperto vuole essere un’ulteriore occasione per “liberare” conoscenze e saperi, rendendo i libri “di matrice universitaria” ancora più vicini e accessibili anche a un pubblico di non specialisti, attraverso brevi pillole audio di massimo otto minuti con protagoniste autrici e autori della Milano University Press.

Prodotto dal CTU - Centro per l'Innovazione Didattica e le Tecnologie Multimediali, con la cura editoriale del Settore Comunicazione istituzionale dell’Università Statale di Milano, LibrOAperto va ad aggiungersi a Spillover, il podcast dedicato ad alcuni dei temi più discussi e controversi del dibattito scientifico nato da un’idea del biochimico Ivano Eberini.


La Statale podcast è gestito dal Settore Comunicazione istituzionale e prodotto dal CTU. Il canale è raggiungibile sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Audible e Google Podcasts e si può ascoltare anche su desktop (Windows e Mac).


Vai al podcast LibrOAperto


 

Contatti