Pubblicato il: 31/05/2017

Il 6 giugno, l'Università Statale di Milano ospita un nuovo appuntamento del ciclo NeuroNest Seminars, promosso da Neuroscience Network at Statale e dedicato allo stato dell'arte delle neuroscienze. Ore 16, Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, via Festa del Perdono 7.
Protagonisti del seminario Michael Kreutz (Leibniz Institute for Neurobiology, Magdeburg, Germania) e Christophe Mulle (Université Bordeaux, Francia), partners del progetto europeo Joint Programme - Neurodegenerative Disease Research (JPND) dal titolo "Synapse-to-nucleus communication in Alzheimer's disease (STAD)" e coordinato da Monica DiLuca, Prorettore all’internazionalizzazione e coordinatore di NeuroNest.

Nei loro interventi Michael Kreutz e Christophe Mulle affronteranno alcune dei più recenti temi nel campo delle neuroscienze e dello studio delle sinapsi eccitatorie, presentando, in particolare, i risultati di nuove ricerche sulla comprensione dei meccanismi molecolari in grado di modulare la funzionalità e la morfologia delle spine dendritiche a livello della sinapsi glutamatergica.

L'iniziativa non si rivolge solo a coloro che studiano, lavorano o fanno ricerca nel campo delle neuroscienze, ma anche al pubblico più ampio della comunità accademica e cittadina.
La partecipazione è libera e gratuita, senza obbligo di iscrizione.

Il seminario sarà in lingua inglese, senza servizio di traduzione simultanea.

NeuroNest Seminars: in Statale Michael Kreutz e Christophe Mulle
Martedì 6 giugno, ore 16, Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, via Festa del Perdono 7