
Immagine tratta dal sito lombardialifesciences.it
Gianluca Vago, docente di Anatomia patologica, è stato eletto presidente del Cluster lombardo scienze della vita per il triennio 2025 – 2028. Già vicepresidente nel precedente mandato e attualmente presidente del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) e direttore del dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia dell'Università Statale di Milano di cui è stato rettore dal 2012 al 2018.
“In un momento di grande rilevanza per le scienze della vita in Lombardia, in Italia e in Europa - commenta il professor Vago -, il Cluster può costituire un punto di riferimento per un ecosistema a forte contenuto innovativo. Vorremmo orientare la nostra attività in questo triennio nel generare reti di collaborazione attraverso una piattaforma sempre più aperta e proattiva, e per rafforzare la nostra identità e il nostro ruolo di partner di Regione Lombardia sulle filiere di Salute, Ricerca, Innovazione, Valorizzazione industriale e Sviluppo”.
Il Consiglio Direttivo ha nominato come vicepresidente Enrico Felice Gherlone, rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Il Presidente e il Vicepresidente guideranno la squadra del Consiglio Direttivo, eletta lo scorso 6 giugno in sede di Assemblea ed espressione di tutte le categorie rappresentate dall’organizzazione, con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della filiera e generare innovazione nel settore, a favore della salute dei cittadini.
Potrebbero interessarti anche