Contribuire alla discussione in atto nel nostro Paese sulle unioni civili, con una riflessione che faccia emergere le ragioni a favore del ddl Cirinnà e gli eventuali suoi limiti, per rilanciare l'impegno a favore di forme di socialità famigliare libere da discriminazioni.
È l'obiettivo del convegno "Verso nuove forme di famigliarità", promosso da Politeia, Team di Ricerca strategica DIReCT, Vox Diritti e Consulta di Bioetica che si terrà lunedì 1° febbraio presso la Sala Crociera di Giurisprudenza in via Festa del Perdono 7. Inizio ore 14.30.
Intervengono: i giuristi Vittorio Angiolini, Marilisa D’Amico e Lorena Violini (Università degli Studi di Milano), i filosofi Laura Boella (Università degli Studi di Milano), Piergiorgio Donatelli (La Sapienza di Roma e Consulta di Bioetica), Nicola Riva (Università degli Studi di Milano), Michele Saporiti (Università di Milano-Bicocca), Nicla Vassallo (Università di Genova) e i rappresentanti di associazioni, Paolo Briziobello (LItaliaintesta) e Massimo Clara (Vox Diritti).
Presiede il filosofo Maurizio Mori (Università di Torino e Politeia)
La partecipazione è libera, previa iscrizione via e-mail a info@politeia-centrostudi.org.
Unioni civili: verso nuove forme di famigliarità
Lunedì 1 febbraio, ore 14.30, Sala Crociera, via Festa del Perdono 7
Scarica il programma
Per informazioni
Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica
info@politeia-centrostudi.org
Potrebbero interessarti anche