Pubblicato il: 31/01/2024
Particolare della locandina del congresso "La Pediatria nella pratica clinica".

Particolare della locandina del congresso "La Pediatria nella pratica clinica".

Il 2 e 3 febbraio si tiene il congresso “La Pediatria nella pratica clinica” presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7. Due giorni dedicati al vasto mondo della pediatria, un’occasione di aggiornamento per patologie che pediatri e pediatre incontrano nella loro pratica clinica, ma anche uno spazio di confronto sulla gestione multidisciplinare di patologie complesse alla luce delle più recenti evidenze scientifiche e dell'esperienza sul campo.

Presidente del congresso è Gian Vincenzo Zuccotti, docente di Pediatria generale e prorettore delegato ai Rapporti con le istituzioni sanitarie dell’Università Statale. Il comitato scientifico di questa tredicesima edizione è composto da Valeria Calcaterra, ricercatrice membro del progetto Hebe, Enza D’Auria, docente di Infermieristica clinica materno-infantileDario Dilillo, dirigente medico presso la Clinica Pediatrica dell’Università di Milano, Valentina Fabiano, Vania Giacomet ed Elvira Verduci, docenti di Pediatria generale e specialistica dei dipartimenti di Scienze della salute e Scienze biomediche e cliniche della Statale.

Il programma della due giorni è ampio e spazierà dall'antibiotico-resistenza alle allergie alimentari, dalle vaccinazioni alle malattie croniche, all’endocrinologia 

La partecipano al congresso dà diritto al riconoscimento di crediti ECM.

Contatti