0250312574

Immagine tratta da Pixabay
Per amore o per forza? I vaccini al cospetto della Corte costituzionale” è il titolo dell’incontro online in programma il 4 febbraio, alle ore 17, sulla piattaforma ZOOM.
L’appuntamento si colloca nell'ambito dei “Web Seminars di Giustizia costituzionale”, un ciclo di incontri su temi di rilevanza giuridica e costituzionale promosso e coordinato da Nicolò Zanon, professore ordinario di Diritto costituzionale dell’Università Statale e giudice della Corte costituzionale.
A introdurre il webseminar sarà l’intervento di Marta Cartabia, Presidente emerita della Corte costituzionale, professoressa ordinaria di Diritto costituzionale all’Università Bocconi. Seguirà un dibattito con la possibilità per i partecipanti di intervenire con domande e proprie considerazioni.
"L'incontro – spiega il professor Zanon - vuole approfondire il dibattito su un tema di evidente attualità, quale quello dei vaccini, ragionando, alla luce della Costituzione, sulle migliori modalità attraverso cui la libertà individuale di cura deve contemperarsi con le esigenze di tutela della salute di tutti".
La partecipazione è libera, ma è indispensabile iscriversi scrivendo a lunchseminar@unimi.it
Contatti
-
Nicolo' Zanon
Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale
Potrebbero interessarti anche