PhD Welcome Day
La Consulta dei dottorandi dell’Università Statale di Milano dà il benvenuto ai nuovi dottorandi e dottorande con un incontro in Aula Magna, il 3 dicembre, ore 17, via Festa del Perdono 7.
Aperto dai saluti dei membri della Consulta dei dottorandi e dalla prorettrice alla Ricerca, Monica DiLuca, il PHD Welcome Day vedrà gli interventi di Luciano Pinotti, docente della Statale, delegato al Dottorato di ricerca, membri della Giunta della Consulta di dottorandi, Irene Grado, rappresentante per 4EU+ (European University Alliance), e di due ex dottorandi di successo: Ivano Eberini, attualmente docente di Biochimica in Statale, e Andrea Bellacicca, Vice President Innovation di NEXiD.
Il dottorato di ricerca è un programma universitario post-laurea della durata di tre o quattro anni, che offre una formazione altamente specialistica in un particolare ambito scientifico-disciplinare, spendibile sia per la carriera accademica che nel mondo dell’impresa e delle istituzioni. Il percorso prevede anche periodi di ricerca all’estero di 18 mesi, oltre alla partecipazione a seminari e conferenze nazionali e internazionali e l’acquisizione di competenze trasversali.
Per maggiori dettagli sui corsi di dottorato dell’Università Statale, consultare la pagina dedicata sul portale unimi.it.
Nei "Materiali allegati" alla news è disponibile il programma nel dettaglio.
Potrebbero interessarti anche