Pubblicato il: 11/02/2022
Immagine tratta da Pixabay

Immagine tratta da Pixabay

Si chiama "TOP-Tutoring Online Project" l'iniziativa di accompagnamento scolastico promossa da Fondazione Cariplo con  Università Bocconi, Harvard University, Università degli Studi di Milano-Bicocca e CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia), rivolto a studentesse e studenti universitari perché offrano il proprio tempo per aiutare nello studio, attraverso incontri online, alunni delle scuole medie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid

I partecipanti al progetto diventeranno così tutor di giovani studenti delle scuole medie della Lombardia e delle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola che hanno difficoltà a tenere il passo con le lezioni e con i compiti di italiano, matematica e inglese.

L’impegno richiesto è di tre ore a settimana per ogni modulo di tutoraggio. La padronanza della lingua italiana è un prerequisito per partecipare al programma. Il progetto si svolgerà da febbraio a maggio 2022. È possibile candidarsi compilando il questionario online entro il 28 febbraio.

Il 22 febbraio il progetto sarà presentato con un webinar rivolto a studentesse e studenti delle università lombarde per conoscere meglio il Tutoring Online Project. E' possibile partecipare compilando il questionario online.