Pubblicato il: 20/11/2017
Promemoria_Auschwitz

Promemoria_Auschwitz - Estratto della campagna promozionale

Formare gli studenti a un uso critico e consapevole della storia e delle memorie europee attraverso sei incontri-laboratorio e un viaggio in treno a Cracovia per visitare l'ex lager di Auschwitz-Birkenau.

È l'obiettivo di Promemoria_Auschwitz, il progetto formativo promosso dalle associazioni Deina e Il Razzismo è una brutta storia e destinato a 30 studenti dell'Università Statale di Milano.

Promemoria_Auschwitz nasce dalla volontà di guardare alla storia delle persecuzioni e degli stermini della Seconda guerra mondiale ampliando lo sguardo da una prospettiva nazionale a una dimensione europea, a partire proprio dall'educazione e dal coinvolgimento delle giovani generazioni italiane ed europee.

Per partecipare, basta compilare il modulo online disponibile sul sito dell'associazione Deina - entro il 3 dicembre - allegando una lettera motivazionale. La selezione è affidata a una commissione composta da membri di Deina e dell'Università Statale.

Il progetto Promemoria_Auschwitz ha ricevuto il sostegno dei dipartimenti di Studi storici e di Studi letterari, filologici e linguistici della Statale e con il patrocinio di Senato e Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Per informazioni
Associazione Deina
Elena Bissaca
329 4017754
info@deina.it