
Il rettore, Elio Franzini, e il vicedirettore generale di Hanban, Ma Jianfe
Il 13 maggio, il rettore, Elio Franzini, e il vicedirettore generale di Hanban, Ma Jianfei, hanno firmato l’accordo quadro per il rinnovo della collaborazione tra Università Statale e Hanban/ Confucius Institute Headquarters.
La firma è avvenuta alla presenza di una delegazione di Hanban, della prorettrice all’internazionalizzazione dell’Università Statale, Antonella Baldi, dei direttori dell’Istituto Confucio, Alessandra Lavagnino e Jin Zhigang, affiancati dai membri del consiglio direttivo dell’Istituto, Bettina Mottura e Clara Bulfoni, e dal direttore esecutivo, Marta Valentini.
L’accordo rilancia una collaborazione, iniziata nel 2009 con la nascita dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, e si basa sull’impegno dei due enti di continuare a sostenere progetti e attività congiunte per un futuro di fruttuosa collaborazione.
Alla firma dell’accordo è seguita una tavola rotonda, presso l’Aula Malliani di via Festa del Perdono 7, dedicata all’insegnamento della lingua e cultura cinese in Lombardia, a cui hanno partecipato rappresentanti dell’Istituto Confucio, Atenei e scuole superiori.
Contatti
-
Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano
Potrebbero interessarti anche