Pubblicato il: 14/05/2019
Il rettore, Elio Franzini, e il vicedirettore generale di Hanban, Ma Jianfe

Il rettore, Elio Franzini, e il vicedirettore generale di Hanban, Ma Jianfe

Il 13 maggio, il rettore, Elio Franzini, e il vicedirettore generale di Hanban, Ma Jianfei, hanno firmato l’accordo quadro per il rinnovo della collaborazione tra Università Statale e Hanban/ Confucius Institute Headquarters.

La firma è avvenuta alla presenza di una delegazione di Hanban, della prorettrice all’internazionalizzazione dell’Università Statale, Antonella Baldi, dei direttori dell’Istituto Confucio, Alessandra Lavagnino e Jin Zhigang, affiancati dai membri del consiglio direttivo dell’Istituto, Bettina Mottura e Clara Bulfoni, e dal direttore esecutivo, Marta Valentini.

L’accordo rilancia una collaborazione, iniziata nel 2009 con la nascita dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, e si basa sull’impegno dei due enti di continuare a sostenere progetti e attività congiunte per un futuro di fruttuosa collaborazione.

Alla firma dell’accordo è seguita una tavola rotonda, presso l’Aula Malliani di via Festa del Perdono 7, dedicata all’insegnamento della lingua e cultura cinese in Lombardia, a cui hanno partecipato rappresentanti dell’Istituto Confucio, Atenei e scuole superiori.

Contatti