La sede dell'Ambasciata d'Italia a Parigi - Immagine tratta dal sito ambparigi.esteri.it
"Il ruolo dell’Università nell’empowerment femminile" è il titolo della conferenza organizzata, il 4 ottobre, dall’Università Statale di Milano, in collaborazione con l'Associazione Alumni Unimi Paris, presso l’Ambasciata italiana a Parigi, nell'ambito delle iniziative del Centenario dell’Università Statale di Milano.
A questo primo incontro seguirà un secondo evento, nella primavera del 2024, a Milano. Entrambi gli appuntamenti intendono proporre un incontro-confronto sui temi del ruolo dell'Università nell'empowerment femminile e del gender balance con al centro il tema del contributo delle donne allo sviluppo della conoscenza, evidenziando come l’Ateneo milanese abbia favorito un processo di crescita e di consapevolezza, anche in uno scenario internazionale con riferimenti agli aspetti bilaterali franco-Italiani.
Ad aprire l’incontro del 4 ottobre, alle ore 17.30, saranno i saluti dell’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Emanuela D’Alessandro - Ambasciatrice d’Italia a Parigi, del rettore Elio Franzini, di Sabine Bottin Rousseau (Sorbonne Université), di Emmanuelle Chevreau (Panthéon-Assas Université), i due importanti Atenei parigini partner dell’Università Statale di Milano nell’Alleanza 4EU+. Interverranno docenti dell’Ateneo, figure di istituzioni francesi e laureati dell'Ateneo che lavorano in Francia in vari ambiti: accademico, aziende pubbliche e private, organizzazioni internazionali. L’evento, su invito, intende favorire gli incontri e rafforzare così la presenza della rete Alumni dell’Università degli Studi di Milano nel contesto francese.
Nei Materiali allegati la locandina con il programma dell'evento.
Potrebbero interessarti anche