Pubblicato il: 28/11/2019
La locandina del Laboratorio Shakespeare e la legge

La locandina del Laboratorio Shakespeare e la legge

Sarà presentato il 2 dicembre all’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria lo spettacolo realizzato nell’ambito del progetto "Immaginate di vedere stranieri disgraziati…/Laboratorio Shakespeare e la legge". Ore 18.45, via Calchi Taeggi 20.

Nato in collaborazione tra studenti dell'Università Statale, ragazzi dell’Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria e ragazzi della compagnia Puntozero Teatro, il progetto artistico propone una rilettura dell’opera Sir Thomas More di William Shakespeare per riflettere sui motivi della giustizia, dell’accoglienza e della legalità.

 Guidati da Margaret Lynn Rose e Mariacristina Cavecchi, docenti di Storia del teatro inglese, dipartimento di Lingue e Letterature straniere della Statale, e da Giuseppe Scutellà e Lisa Mazoni di Puntozero Teatro, compagnia che da oltre vent’anni lavora al Beccaria, i partecipanti hanno condiviso un percorso attraverso diverse esperienze artistiche con la realizzazione di frammenti teatrali, diari di bordo, poesie, disegni, fotografie, video.

Il montaggio scenico di questo lavoro  sarà presentato il 2 dicembre presso il teatro Beccaria Puntozero con lo spettacolo "Imagine that you see the wretched strangers…", in occasione della giornata di studi internazionale "Sir Thomas More, from page to stage".

Per assistere allo spettacolo, a ingresso gratuito, presso il teatro Beccaria Puntozero è obbligatoria la registrazione on line

Contatti