Pubblicato il: 14/12/2017
In attesa della gara

In attesa della partita - Foto tratta dal sito unimisport

Il 15 dicembre, torna la premiazione dei migliori atleti dell'Università Statale di Milano nell'evento che si terrà nell'Aula Magna di via Festa del Perdono 7, a partire dalle ore 10.

Promossa da Gruppo sportivo d'Ateneo e CUS Statale, l'iniziativa è un'occasione unica per conoscere da vicino i campioni e le squadre delle diverse discipline sportive protagoniste delle migliori sfide universitarie nazionali e internazionali tenutesi nel corso del 2017.

Durante l'evento saranno presentati anche i Campionati di Facoltà (CdF) di calcio, volley, basket e running, dopo la fortunatissima e seguitissima passata edizione, finita con un fotofinish da cardiopalma tra Medicina e Chirurgia e Scienze Motorie e la vittoria, ai calci di rigore, dei nostri futuri medici.

Novità dei Campionati di Facoltà 2017-2018, l'ingresso in Ateneo del mondo degli esport, grazie alla collaborazione con University Esports Series, realtà che già da anni si impegna a portare all’interno delle università il mondo degli esport con eventi e tornei.

Pertanto, già dal 2018, i Campionati di Facoltà potrebbero arricchirsi di gare di League of Legends e di Overwatch, coinvolgendo anche centinaia di studenti che già praticano esport.

L'evento vedrà la partecipazione del rettore Gianluca Vago, insieme a due ospiti d'eccezione come Fabio Parazzoli, vice-allenatore della Saugella Team Monza in A1 di Volley Femminile, e Francesco Puppi, campione del Mondo nella specialità lunghe distanze della corsa in montagna.

Contatti