Pubblicato il: 27/04/2023
La premiazione della Facoltà di Scienze Motorie, vincitrice dell'ultima edizione dei CdF

La premiazione della Facoltà di Scienze Motorie, vincitrice dell'ultima edizione dei CdF

Tornano i Campionati di Facoltà dell’Università degli Studi di Milano, organizzati da Cus Statale e giunti alla settima edizione: calcio, basket, volley, atletica, scacchi e Rocket League le discipline in cui le facoltà della Statale si contenderanno il titolo di ‘campione’ di Ateneo vinto lo scorso anno da Scienze Motorie.

I tornei sono iniziati lo scorso 18 aprile a Edolo, sono passati dal LITA a Segrate e sono arrivati a Lodi dove gli studenti di Medicina Veterinaria si sono sfidati per decretare i campioni di facoltà.

Prossimo appuntamento dedicato a Scienze Motorie, campione in carica, al PalaCUS Idroscalo, sede del CUS Milano, il 9 maggio.

Successivamente toccherà a Scienze politiche, economiche e sociali e Scienze della Mediazione linguistica e culturale il 16 e il 17 maggio nella sede di via Conservatorio 7.

Nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio, invece, toccherà a tutte le altre facoltà in Città Studi.

Tutti gli studenti e i dipendenti partecipanti avranno un unico obiettivo: raggiungere le finali di sabato 27 maggio al PalaCUS Idroscalo e laurearsi campioni di Ateneo.

Sono aperte le iscrizioni presso i CUS Point presenti nelle sedi di Festa del Perdono e di Città Studi.

Un'altra occasione di sport per studentesse e studenti della Statale sarà l'11 maggio (dalle ore 14) presso il playground di viale Argonne dove disputerà la prima edizione di “State Jam”,  torneo 3x3 di basket maschile e femminile. In un’unica giornata si sfideranno le squadre di tutte le facoltà, decretando i cestisti campioni del proprio corso di studi.

 

Contatti