Pubblicato il: 15/04/2022
La festa per la vittoria dei Campionati di Facoltà 2019 - Foto Cus Statale

La festa per la vittoria dei Campionati di Facoltà 2019 - Foto Cus Statale

Dopo due edizioni in versione “home edition” a causa della pandemia, tornano “in campo” i Campionati di Facoltà dell’Università Statale di Milano, organizzati da Cus Statale e giunti alla sesta edizione: calcio, basket, volley e atletica le discipline in cui le facoltà della Statale si contenderanno il titolo di ‘campione’ di Ateneo.

Dal 27 aprile, con lo Sport Day a Edolo (Brescia) che coinvolgerà studentesse e studenti del Polo della Statale Unimont – Università della Montagna, alle finali del 28 maggio all’Idroscalo, si preannuncia un mese di sfide per decretare la nuova Facoltà campione d’Ateneo. Le ultime due edizioni “home edition” sono state vinte da Studi umanistici (2020) e Scienze motorie (2021), mentre l’ultima edizione ‘live’ del 2019 era stata vinta da Medicina e Chirurgia. E’ possibile iscriversi per le sfide di calcio a 5,  Basket 3vs3, Volley 4vs4, Staffetta 4x100, “il mille metri". Le squadre vincitrici del Calcio a 5, del Volley 4vs4 e del Basket 3vs3 parteciperanno a un torneo internazionale che si terrà a in Europa a Novembre 2022. 

L'iscrizione ai Campionati di Facoltà 2022 avrà un costo di 7 euro per disciplina comprensivo della maglietta della Facoltà di appartenenza e del tesseramento "active" presso il CUS Milano. E’ possibile iscriversi e tesserarsi presso i CUS Point o con la procedura online sul sito del CUS Milano.

 

Contatti