Pubblicato il: 07/02/2022
La squadra di ARCUS, l'associazione ricretativa dei dipendenti della Statale

La squadra di ARCUS, l'associazione ricreativa dei dipendenti della Statale

L’Università Statale di Milano per la prima volta sul podio, con il secondo posto nella classifica generale, su 19 Atenei partecipanti per un totale di 720 atleti in gara, al 37° Campionato Nazionale di sci dei Dipendenti Universitari tenutosi Pozza di Fassa (TN) e conclusosi sabato 5 febbraio.

La squadra dei dipendenti della Statale di ARCUS (Associazione Ricreativa Culturale Università Statale Milano), composta da 45 atleti, ha ottenuto nove medaglie d’oro, cinque d’argento e tre di bronzo di cui due medaglie nello sci alpino, una nello snowboard e ben 14 nello sci nordico. Nel dettaglio, il team della Statale trionfa nello sci nordico, conquistando il primo posto nella classifica generale della specialità e il terzo posto nella classifica dei podi, oltre a vincere la prima volta la staffetta di fondo. Tra i risultati di rilievo, un titolo italiano nel fondo tecnica classica e due secondi posti nelle classifiche assoluti del fondo tecnica libera e un terzo posto nella classifica assoluta dello snowboard. Infine, due quarti posto nella classifica di fondo tecnica classica e della combinata femminile.

Il Campionato nazionale di sci dei dipendenti universitari, organizzato da ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Universitari), si svolge ogni anno nello stesso periodo ed è rivolto al personale Universitario, docente e non docente, ai dottorandi, agli specializzandi e agli assegnisti delle Università italiane e costituisce, oltre che un momento di unione tra la cultura e lo sport, un’occasione unica per conoscere e confrontarsi con le realtà universitarie di tutto il territorio nazionale, accomunate dalla passione per la montagna e lo sci.

Sul sito web di ARCUS i risultati completi della squadra della Statale.

Contatti

  • ARCUS - Associazione Ricreativa Culturale Università Statale di Milano