Pubblicato il: 04/03/2024
L'immagine dell'evento con la testimonial Virginia Troiani

L'immagine dell'evento con la testimonial Virginia Troiani

Nell'ambito delle iniziative per il Centenario dell'Università Statale di Milano, Cus Statale organizza "100X100 – La staffetta del centenario". Il 16 maggio, dalle ore 10, le dieci Facoltà dell’Università Statale, rappresentate da 20 tra studentesse e studenti, dipendenti e alumni, si sfideranno in una staffetta sulla pista dell’Arena Civica.  

Ogni partecipante correrà 100 metri e consegnerà il testimone al successivo staffettista. Per l’occasione, ad ogni partecipante insieme all’iscrizione verrà regalata la maglietta dell’evento. 

Testimonial dell'evento sarà Virginia Troiani, atleta della Nazionale italiana di atletica leggera e studentessa dell'Università Statale dove è iscritta al corso di laurea magistrale in  Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione. La specialità di Virginia Troiani sono i 400 metri. E' stata una delle protagoniste nella finale della staffetta 4x400 ai Campionati mondiali di Atletica di Eugene 2022. 

"La staffetta organizzata per il centenario della Statale - commenta - per me rappresenta al massimo l'unione di due realtà importantissime: l'università, che mi sta formando per fare il lavoro dei miei sogni (nutrizionista e ricercatrice in ambito nutrizionale), e lo sport che mi ha reso la persona che sono oggi e senza il quale non potrei vivere".

Per chi intende candidarsi è necessario compilare il form online. Possono partecipare studentesse e studenti, dipendenti e alumni dell'Ateneo. Le iscrizioni sono limitate a 10 donne e 10 uomini per Facoltà. 

Sarà possibile partecipare gratuitamente come spettatori all’evento all'Arena Civica.

 

 

Contatti