Pubblicato il: 06/08/2019
Gli Sportelli di orientamento all'utenza

Gli Sportelli di orientamento all'utenza

Dal 2 settembre, l'Università Statale di Milano attiva i nuovi Sportelli di orientamento all'utenza interna ed esterna, che rispondono via e-mail alle richieste di propria competenza.

18 le strutture organizzative coinvolte – 11 Direzioni, 5 Centri e 2 Ufficichiamate a rispondere all'utente entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta, specificando gli uffici competenti e i responsabili del procedimento relativi alla richiesta inviata e monitorando le tempistiche di riscontro di tali uffici. Le richieste sui servizi offerti dalle Segreterie Studenti continueranno a essere gestite online su Infostudenti.

A presidiare l'efficace funzionamento della rete di sportelli "locali", l'Ateneo attiverà anche lo Sportello Direzione generale, raggiungibile sempre via e-mail, con il compito di raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e di ripristinare tempestivamente i livelli di qualità del servizio.

L'iniziativa si inserisce in un più ampio processo di miglioramento dei servizi all'utenza portato avanti dall'Università Statale, per raggiungere l'adesione ottimale ai livelli di qualità previsti nella Carta dei servizi disponibile entro fine 2019.

Nella pagina "Sportelli di orientamento all'utenza" del portale laStatale@work sono disponibili nel dettaglio tipologia e destinatari dei servizi offerti oltre alle e-mail a cui rivolgersi.


I nuovi Sportelli di orientamento all'utenza