Pubblicato il: 18/09/2017
Le Giornate Europee del Patrimonio 2017

Giornate Europee del Patrimonio 2017 - Foto tratta dal sito beniculturali.it

Il 23 e 24 settembre, anche l'Università Statale di Milano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2017, aprendo al pubblico la sua sede centrale alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi e di straordinaria bellezza di Milano.

In programma un'apertura straordinaria alla scoperta della Ca' Granda (ore 10-19), con visite guidate (ore 12-18) anche in inglese, agli spazi dell'antico "Spedale dei poveri" e all'opera site specific di Paolo Icaro per La Statale Arte 2017.

Alla scoperta della Ca' Granda

Alla scoperta della Ca' Granda - Foto di Valentino Albini, 2015

Dal Seicentesco Cortile d'Onore a quello delle Balie, della Ghiacciaia, della Legnaia, della Farmacia, dei Bagni, fino al Porticato di Giurisprudenza, alla Sala Crociera e alla Cripta della chiesa della SS. Annunciata: questo lo splendido itinerario per i visitatori nelle due giornate, a cui va ad aggiungersi anche la visita a "Un prato in quattro tempi", nuovo "pezzo" di arte contemporanea portato in scena per La Statale Arte nel campo del cortile del Richini, trasformato per il terzo anno consecutivo in un museo a cielo aperto.

 

Ingresso gratuito. Visite guidate senza prenotazione fino a un massimo di 25 partecipanti. Ritrovo e partenza delle visite da via Festa del Perdono 7.

Paolo Icaro nel parto con gli studenti

Paolo Icaro e gli studenti che faranno da guida all'opera "Un prato in quattro tempi" - Foto di Valentino Albini, 2017

In Statale le Giornate Europee del Patrimonio 2017

23 e 24 settembre, via Festa del Perdono 7

Apertura straordinaria della Ca' Granda
Ore 10 - 19. Ultimo ingresso alle ore 18

Visite guidate

  • Ca' Granda
    Ore 12-18. Disponibile anche in inglese
  • La Statale Arte
    Ore 11.30 e 17.30