Pubblicato il: 13/11/2020
La Ca' Granda

La Ca' Granda

"Esprimiamo la più ferma condanna nei confronti delle affermazioni di cui siamo venute a conoscenza da parte del Prof. Bassani, già condannate dal Rettore.
Ricordiamo che il nostro Ateneo si è di recente dotato di un 'Codice per la tutela della dignità e del benessere delle persone nell’organizzazione', che intende rafforzare la promozione e il rispetto del principio di eguaglianza e di non discriminazione, già contenuti nella nostra Carta costituzionale, nel nostro Ateneo. Ricordiamo anche che ha recentemente adottato una delibera per promuovere a tutti i livelli un linguaggio scritto e verbale non discriminatorio all’interno dell’Ateneo.
Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per promuovere iniziative che favoriscano il cambiamento culturale e una Università inclusiva e conforme a questi valori. Da parte nostra ci ripromettiamo di organizzare quanto prima giornate anche con gli studenti di riflessione su queste problematiche. Chiediamo a tutto l’Ateneo di impegnarsi in questo senso".

Prof. Lorenza Violini, Ordinaria di Diritto costituzionale e Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG). 

Prof. Marilisa D’Amico, Ordinaria di Diritto costituzionale e Prorettrice a Legalità, Trasparenza e Parità di diritti.