0250312577
Il Comitato Unico di Garanzia: uno strumento per la parità - convegno
Il 23 maggio, presso l'aula 113 di via Festa del Perdono e online su Microsoft Team, si terrà la tavola rotonda dal titolo "Il Comitato Unico di Garanzia: uno strumento per la parità. Prospettive di lavoro”. Inizio ore 15.
L'iniziativa è promossa dal Centro di ricerca interuniversitario "Culture di Genere", che riunisce sei Atenei milanesi – Università Statale, Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, Università Bocconi e Università IULM – e sarà l'occasione per riflettere sul ruolo e sull’efficacia dell'azione dei Comitati Unici di Garanzia e sulle buone pratiche e criticità emerse nel corso del tempo, a partire da un confronto tra le esperienze maturate da questi importanti organismi di garanzia.
La tavola rotonda sarà aperta da Marilisa D'Amico, prorettrice alla Legalità, Trasparenza e Parità dei diritti nell'Università degli Studi di Milano e direttrice del Centro "Culture di Genere", e da Lorenza Violini, presidente del CUG dell'Università Statale, e vedrà la partecipazione anche di Elena Lattuada, delegata alle Pari opportunità del Comune di Milano.
Alla tavola rotonda interverranno sia i/le presidenti dei CUG delle Università afferenti al Centro interuniversitario, sia i componenti e le componenti del Consiglio scientifico del Centro "Culture di genere" Valeria Bucchetti, Francesca De Vecchi, Mauro Ferraresi, Carmen Leccardi e Maria Teresa Maggiolino.
Maggiori dettagli nel programma scaricabile dai Materiali allegati alla notizia.
Link per seguire l’evento su Microsoft TEAMS.
Contatti
-
Costanza Nardocci
Dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale
Potrebbero interessarti anche