La rettrice Marina Brambilla e il dg Angelo Casertano con i componenti del CdA e il presidente di Human Technopole, Gianmario Verona
La Statale in MIND prende forma. Lo hanno potuto 'toccare con mano' i consiglieri del CdA dell’Università Statale di Milano che con la rettrice Marina Brambilla, il direttore generale, Angelo Casertano, prorettrici e prorettori, hanno visitato il cantiere del nuovo campus scientifico che sta sorgendo nel Milano Innovation District (MIND).
Il Consiglio di Amministrazione, infatti, ha voluto, anche simbolicamente, riunirsi a Mind, ospitato nella sede di Human Technopole, proprio a sottolineare l’attenzione dell’Ateneo verso il nuovo campus. Nell’occasione, è stata organizzata una visita al cantiere dove sono al lavoro oltre 360 persone ogni giorno e che, negli ultimi mesi, ha visto un’importante accelerazione.
Oltre il 60% delle strutture del Campus – che accoglierà oltre 23mila persone tra studenti, ricercatori e personale – è, infatti, completato, gli edifici crescono in altezza, compaiono le facciate e gli spazi interni iniziano a delinearsi.
“La visita al cantiere del nostro Campus a MIND, con la presenza di tutto il CdA della Statale, è stata un’importante occasione per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori e vedere da vicino come le strutture stanno prendendo forma – ha commentato la rettrice Marina Brambilla -. Nei prossimi mesi potremo avere un’idea sempre più compiuta del nuovo Campus e dell’articolazione degli spazi interni ed esterni. Ringrazio Fondazione Human Technopole e, in particolare, il presidente Gianmario Verona per l’accoglienza e per l’ospitalità. Con la riunione del CdA presso HT abbiamo anche voluto rappresentare la vicinanza e il legame con Human Technopole e con tutto l’ecosistema di MIND".
Potrebbero interessarti anche