Pubblicato il: 01/08/2022
Immagine tratta da Pixabay

Immagine tratta da Pixabay

In vista dell’avvio dei progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Università Statale di Milano avvia la selezione di personale tecnico amministrativo che opererà sotto il coordinamento dei responsabili scientifici dei differenti progetti.


Italia Domani, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fa parte di Next Generation EU, il progetto europeo di rilancio economico dedicato agli Stati membri. Per il PNRR italiano l’Unione Europea ha stanziato 191,5 miliardi di euro grazie a sovvenzioni e prestiti dell'RRF (Recovery and Resilience Facility), il fondo dedicato a contrastare gli effetti della pandemia, a cui vanno ad aggiungersi i 30,6 miliardi di euro del Piano Complementare finanziato direttamente dallo Stato italiano, per un totale di 222,1 miliardi. I progetti finanziati dal Piano dovranno concludersi entro cinque anni.

Il PNRR italiano si articola in sei missioni - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, Rivoluzione verde e transizione ecologica, Infrastrutture per una mobilità sostenibile, Istruzione e ricerca, Inclusione e coesione, Salute – e in tre priorità trasversali – Giovani, Parità di genere, Riduzione del divario di cittadinanza – con l’obiettivo di rendere il “Paese più coeso territorialmente, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali e una sanità pubblica più moderna e vicina alle persone”.

Selezioni chiuse

  • 5 figure da destinare ad attività di gestione e approvvigionamento in fase post award dei finanziamenti per la ricerca presso la Direzione Servizi per la ricerca.
    Bando cod. 22190

    Candidature entro il 29 settembre (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time.
     
  • 11 figure di supporto alla gestione delle procedure di appalto e contabilità per progetti PNRR, di cui 6 per la Direzione Servizi per la ricerca, 4 per la Direzione Centrale acquisti e 1 per la Direzione Edilizia.
    Bando cod. 22193

    Candidature entro il 23 settembre (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.
  • 6 tecnologi di secondo livello esperti di gestione dei progetti di ricerca nell'ambito del PNRR, presso la Direzione Servizi per la Ricerca - Settore Management della Ricerca e presso la Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze.
    Bando cod. 22187


    Candidature prorogate al 12 settembre (ore 12). Posizione economica D3, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 24 mesi, eventualmente prorogabile.
  • 1 tecnologo di secondo livello esperto di programmazione e gestione del personale docente nell'ambito dei progetti PNRR presso la Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane.
    Bando cod. 22186

    Candidature entro il 12 settembre (ore 12). Posizione economica D3, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 24 mesi, eventualmente prorogabile.
     
  • 4 figure da destinare al supporto alle attività istruttorie e gestionali nell'ambito dei progetti del PNRR presso la Direzione Innovazione e valorizzazione delle conoscenze, di cui:

    -> 2 esperti in gestione d’impresa con competenze economico-giuridiche
    Bando cod. 22175


    -> 2 Knowledge Transfer Manager/Open Innovation Manager
    Bando cod. 22176

    Candidature prorogate al 18 luglio (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.

     
  • 6 tecnici specializzati in edilizia e impianti per la realizzazione di opere pubbliche e gestione e manutenzione degli immobili presso la Direzione Edilizia.
    Bando cod. 22177

    Candidature prorogate al 18 luglio (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.
  • 9 tecnologi di secondo livello, di cui:
    -> 6 da destinare alla Direzione Servizi per la Ricerca
    -> 3 da destinare alla Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze.
    Bando cod. 22169

    Candidature entro il 10 giugno (ore 12). Posizione economica D3, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 24 mesi, eventualmente prorogabile.


     
  • 5 tecnologici di primo livello, di cui:
    -> 2 figure di
    tecnico specializzato in edilizia e impianti per la realizzazione di opere pubbliche e la gestione e manutenzione degli immobili presso la Direzione Edilizia
    Bando cod. 22170


    -> 1 figura di specialista nell'analisi dei fabbisogni dei beni ICT e nelle strategie di acquisto presso la Direzione ICT
    Bando cod. 22173

    -> 2 figure di specialista nella gestione dell’innovazione nei progetti PNRR presso la Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze

    Bando cod. 22171

    Candidature entro il 22 giugno (ore 12). Posizione economica EP3, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 24 mesi, eventualmente prorogabili.

     
  • 6 figure da destinare al supporto alle attività istruttorie e gestionali nell'ambito dei progetti del PNRR presso la Direzione Innovazione e valorizzazione delle conoscenze, di cui:
    -> 2  esperti di monitoraggio e comunicazione
    Bando cod. 22174

    -> 2 esperti in gestione d’impresa con competenze economico-giuridiche
    Bando cod. 22175

    -> 2 Knowledge Transfer Manager/Open Innovation Manager
    Bando cod. 22176

    Candidature entro il 29 giugno (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.

     
  • 6 tecnici specializzati in edilizia e impianti per la realizzazione di opere pubbliche e gestione e manutenzione degli immobili presso la Direzione Edilizia.
    Bando cod. 22177

    Candidature entro il 30 giugno (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.
  • 13 figure da destinare alla gestione delle procedure di appalto e contabilità per progetti progetti del PNRR, di cui:
    -> 8 per la Direzione Servizi per la ricerca
    -> 4 per la Direzione Centrale acquisti
    -> 1 per la Direzione Edilizia.
    Bando cod. 22172

    Candidature prorogate all'11 luglio (ore 12). Posizione economica D1, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 12 mesi, eventualmente prorogabile.

     
  • 1 tecnologo di primo livello specializzato nell'analisi dei fabbisogni dei beni ICT e nelle strategie di acquisto presso la Direzione ICT
    Bando cod. 22173

    Candidature prorogate all'11 luglio (ore 12)Posizione economica EP3, con contratto di lavoro a tempo determinato, full time e della durata di 24 mesi, eventualmente prorogabil
    i.