Pubblicato il: 05/12/2018
Davide Mazzanti, ct della Nazionale di Volley femminile

Davide Mazzanti, ct della Nazionale di volley femminile

La premiazione dei migliori atleti dell’Università Statale e la presentazione della terza edizione dei Campionati di Facoltà, alla presenza di un ospite d’eccezione come Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale di volley femminile, e Antonio La Torre, presidente del Comitato Sportivo d'Ateneo e direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

Stiamo parlando del doppio appuntamento in programma all'Università Statale il 12 dicembre, alle ore 10.30, presso l'Aula Magna di via Festa del Perdono 7.

 

 

Antonio La Torre, direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera

Antonio La Torre, direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera

Promossa in collaborazione con il CUS Statale, la giornata vedrà la consegna delle coppe alle atlete e agli atleti che si sono distinti nell'anno accademico 2018-2019 e la presentazione di tutte le squadre sportive dell'Università Statale ai Campioni di Facoltà 2019, ai Campionati milanesi universitari e ai diversi tornei federali. Tra le novità, anche la squadra dei "MUG - Milan University Gamers", composta da studenti dell'Ateneo impegnati nella promozione degli E-Games.

Tra i campioni della Statale, ci saranno Marco Fichera, schermidore, vincitore della medaglia d'argento nella spada a squadre ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e laureando in Statale, e Mirco Garavaglia, atleta di boccia paralimpica e studente di Beni culturali, che a ottobre ha conquistato la medaglia d'argento al torneo internazionale Regional Open di Olbia, un risultato storico per l’Italia.

Sul palco, a presentare gli atleti e i prossimi Campionati, insieme ad Antonio La Torre e Davide Mazzanti ci sarà anche il giornalista della Gazzetta dello Sport, Claudio Arrigoni.

Apre l'evento il rettore Elio Franzini.

Contatti